
Il Comune di Civitavecchia, con proprio Regolamento della sosta, ha approvato delle agevolazioni tariffarie ed esenzioni al pagamento per alcune categorie di utenti e di veicoli. Agli interessati correrà il solo obbligo di esposizione del contrassegno speciale (oggi digitale) e, nei casi previsti, del disco orario indicando in modo visibile l’orario di arrivo in parcheggio.
VEICOLI ESENTATI DAL PAGAMENTO
- Donne in stato di gravidanza (residenti)
- Veicoli elettrici
- Veicoli a servizio dei Portatori di handicap
VEICOLI AGEVOLATI AL PAGAMENTO
- Autovetture Ibride /1 ora (residenti)
COME RICHIEDERE IL CONTRASSEGNO
Le domande di rilascio dei Permessi e contrassegni possono essere perfezionati a mezzo la modulistica presente sul sito (in basso alla pagina).
La modulistica, corredata dei relativi documenti richiesti, dovrà essere inoltrata al protocollo aziendale:
protocollo@civitavecchiaservizipubblici.it oppure consegnata all'Ufficio Protocollo di Civitavecchia Servizi Pubblici srl in Via Terme di Traiano, 42 Civitavecchia ("Villa Albani") nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 ed anche il martedì e giovedì dalle 14:30 alle 16:00.
Si prega di indicare i dati leggibili (in particolare l’indirizzo di posta elettronica e un recapito telefonico) riportando le informazioni richieste in modo chiaro, comprensibile e facilmente decifrabile (preferibilmente in stampatello), per evitare errori di interpretazione o problemi di elaborazione del documento. Dati non leggibili possono causare ritardi, errori di inserimento a sistema, o l'esclusione della pratica/modulo.
Le domande saranno lavorate in ordine cronologico di arrivo ed evase entro 5 (cinque) giorni lavorativi.
Il titolo cartaceo verrà inviato all'indirizzo e-mail fornito dall'utente. Nel caso in cui non si disponga della posta elettronica, il titolo cartaceo potrà essere ritirato presso l’Ufficio sito all’interno del Parcheggio Feltrinelli in Via Sofia dei Filippi Mariani, snc Civitavecchia, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 1:30. Telefono 0766 31792.
|
Potranno sostare gratuitamente, per la 1° ora di sosta, in tutti i parcheggi blu a pagamento su strada. Il Regolamento comunale prevede l’obbligo di esposizione del contrassegno (QR CODE) e del disco orario. I Possessori dovranno allegare: documento di identità in corso di validità; certificare il possesso del veicolo (con idonea documentazione); il libretto di circolazione |

Potranno sostare gratuitamente in tutti i parcheggi blu a pagamento su strada, senza limiti di tempo. Il Regolamento comunale non prevede l’obbligo di esposizione di contrassegni. Tuttavia per agevolare il controllo dei nostri operatori è possibile richiederne uno, totalmente gratuito. I Possessori dovranno presentare: documento di identità in corso di validità; certificare il possesso del veicolo (con idonea documentazione); il libretto di circolazione.
DONNE IN STATO DI GRAVIDANZA

Le donne munite di permesso “Rosa” potranno sostare gratuitamente in tutti: i Parcheggi blu a pagamento su strada, senza limiti di tempo; i Parcheggi Rosa, appositamente istituiti nel Comune di Civitavecchia. Le interessate dovranno avere: Residenza nel Comune di Civitavecchia; Patente di Guida B in corso di validità (da allegare fronte-retro); Avere un veicolo (in disponibilità propria o concessa in uso).
Il cambio targa va richiesto per iscritto a protocollo@civitavecchiaservizipubblici.it .
La nuova registrazione sarà evasa entro 2 (due) giorni lavorativi con comunicazione.

Le donne con figli fino a 2 anni di età, munite di permesso “Rosa” per Neomamme potranno sostare gratuitamente in tutti i Parcheggi Rosa, appositamente istituiti nel Comune di Civitavecchia. Le interessate dovranno avere: Residenza nel Comune di Civitavecchia; Essere in stato di gravidanza accertato da un medico specialista; Patente di Guida B in corso di validità; Avere un veicolo (in disponibilità propria o concessa in uso).


