RITIRO MATERIALI INGOMBRANTI

Via degli Orti, 12 Civitavecchia - Tel. 0766 070037 - Dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 11:00

Ufficio RID: Via degli Orti, 12 Civitavecchia

Lunedì/Venerdì ore 08:00 - 11:00

PRENOTAZIONI

Per richiedere il ritiro dei materiali ingombranti a domicilio occorre fissare un appuntamento attraverso i nostri canali di contatto: 

  • telefonando al numero di telefono fisso 0766 070037 nei seguenti giorni ed orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 11:00; 
  • recandosi presso gli Uffici Rid ubicati in Via degli Orti, 12 a Civitavecchia (negli ex locali della farmacia "Cisterna") aperti al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 11:00.

Il ritiro del materiale avviene GRATUITAMENTE al piano stradale per le utenze domestiche fino a 2 metri cubi ed è consentito un massimo di 3 ritiri gratuiti in un anno (al massimo 2 ritiri al mese).

Per usufruire del ritiro gratuito le utenze domestiche devono essere in regola con il pagamento della Tassa Rifiuti. 

Il ritiro del materiale avviene su richiesta contattando C.S.P. Srl e concordando il giorno e l'ora del ritiro con l'operatore del servizio. A seconda dell'orario di ritiro comunicato, l'utente dovrà lasciare su strada pubblica gli ingombranti concordati, ordinati in maniera tale che non siano di intralcio a veicoli e pedoni. 

Tutti i prelievi di rifiuti aventi un volume equivalente superiore a 2 mc ed i ritiri eccedenti il 3° prelievo annuo sono a pagamento a carico del cittadino, secondo le tariffe sotto riportate. 

I materiali ingombranti possono essere consegnati anche gratuitamente all'ecocentro comunale

  • Tutti gli oggetti ingombranti, quali mobili e rifiuti legnosi; elettrodomestici (frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, computer, telefoni); materassi; materiali ferrosi (reti metalliche, biciclette, stufe a gas ed elettriche, metallo in generale); vetro. 

Per usufruire del ritiro gratuito le utenze domestiche devono essere in regola con il pagamento della Tassa Rifiuti: indicare il nominativo dell'intestatario del contratto dei rifiuti.

PAGAMENTI

Per il servizio a pagamento (previo sopralluogo e relativo preventivo) l’utente dovrà mostrare la ricevuta dell’avvenuto pagamento nel giorno stabilito per il ritiro agli operatori incaricati ad effettuare il servizio.

Il pagamento può essere effettuato in contanti presso la sede RID di Via degli Orti, 12 oppure tramite bonifico bancario intestato a:

CSP Srl – IBAN IT 72G 05385 39041 0000 0000 2006

                         TARIFFE 

  • Fino a 2 mc (max 3 ritiri) Gratis (è necessario essere in regola con il pagamento della Tari);
  • Fino a 4 mc €50 - per ogni mc in più oltre i 4 (max 7 mc) 10 euro Iva compresa;
  • Fino a 1/2 mc €30/40 - Per ogni mc in più oltre i 4 (max 7 mc) 30 euro Iva compresa;
  • Attività lavorative fino a 2/4 mc € 30/50 - per ogni mc in più oltre i 4 (max 7 mc) 30 euro.

ALTRE TIPOLOGIE DI RIFIUTO 

  • Sfalcio di prato e residui di potatura (foglie e rametti). 
  • Fascine di legno, fogliame.

Il materiale consegnato all’operatore deve essere tenuto insieme in modo solido imbustato e/o fascettato.