Ufficio RID: Via degli Orti, 12 Civitavecchia

(negli ex locali della farmacia "Cisterna")

Lunedì/Venerdì ore 10.00/13:00

PRENOTAZIONI

Per richiedere il ritiro dei materiali ingombranti a domicilio occorre fissare un appuntamento attraverso i nostri canali di contatto: 

  • telefonando al numero di telefono fisso 0766 070037 nei seguenti giorni ed orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 13; 
  • recandosi presso gli Uffici Rid ubicati in Via degli Orti, 12 a Civitavecchia (negli ex locali della farmacia "Cisterna") aperti al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 13;
  • compilando l'apposito Form online (qui in basso) inserendo un recapito telefonico per poter essere contattati dal responsabile del servizio.

Richiesta di ritiro a domicilio

Per effettuare la richiesta online compilare il form inserendo un recapito telefonico. SARETE CONTATTATI DA UN OPERATORE DI CSP CHE VI COMUNICHERA' LA PRIMA DATA DISPONIBILE PER IL RITIRO A DOMICILIO. Il responsabile del servizio RID effettuerà un sopralluogo indispensabile alla definizione di un preventivo o, nel caso del ritiro gratuito, per verificare quantità e tipologia di materiale da raccogliere.














Inviando questo FORM si autorizza al trattamento dei dati personali per usi amministrativi. CONSULTA LA NORMATIVA SULLA PRIVACY.

Per usufruire del ritiro gratuito le utenze domestiche devono essere in regola con il pagamento della Tassa Rifiuti: indicare il nominativo dell'intestatario del contratto dei rifiuti.

Il ritiro del materiale avviene GRATUITAMENTE al piano stradale per le utenze domestiche fino a 2 metri cubi ed è consentito un massimo di 3 ritiri gratuiti in un anno (al massimo 2 ritiri al mese).

Per usufruire del ritiro gratuito le utenze domestiche devono essere in regola con il pagamento della Tassa Rifiuti. 

Il ritiro del materiale avviene su richiesta contattando C.S.P. Srl e concordando il giorno e l'ora del ritiro con l'operatore del servizio. A seconda dell'orario di ritiro comunicato, l'utente dovrà lasciare sul piano stradale gli ingombranti concordati, ordinati in maniera tale che non siano di intralcio a veicoli e pedoni. 

Tutti i prelievi di rifiuti aventi un volume equivalente superiore a 2 mc ed i ritiri eccedenti il 3° prelievo annuo sono a pagamento a carico del cittadino, secondo le tariffe sotto riportate. 

I materiali ingombranti possono essere consegnati anche gratuitamente all'ecocentro comunale

  • Tutti gli oggetti ingombranti, quali mobili e rifiuti legnosi; elettrodomestici (frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, computer, telefoni); materassi; materiali ferrosi (reti metalliche, biciclette, stufe a gas ed elettriche, metallo in generale); vetro. 

PAGAMENTI

Per il servizio a pagamento (previo sopralluogo e relativo preventivo) l’utente dovrà mostrare la ricevuta dell’avvenuto pagamento nel giorno stabilito per il ritiro agli operatori incaricati ad effettuare il servizio.

Il pagamento può essere effettuato in contanti presso la sede RID di Via degli Orti, 12 oppure tramite bonifico bancario intestato a:

CSP Srl – IBAN IT 72G 05385 39041 0000 0000 2006

                         TARIFFE 

  • Piano stradale fino a 2 mc (max 3 ritiri) Gratis (è necessario essere in regola con il pagamento della Tari);
  • Piano stradale fino a 4 mc €50 - per ogni mc in più oltre i 4 (max 7 mc) 10 euro Iva compresa;
  • Piano abitazione fino a 1/2 mc €30/40 - Per ogni mc in più oltre i 4 (max 7 mc) 30 euro Iva compresa;
  • Attività lavorative fino a 2/4 mc € 30/50 - per ogni mc in più oltre i 4 (max 7 mc) 30 euro;
  • Per gli over 70 ed i portatori di handicap il servizio è gratuito anche al piano abitazione. 

ALTRE TIPOLOGIE DI RIFIUTO 

  • Sfalcio di prato e residui di potatura (foglie e rametti). 
  • Fascine di legno, fogliame.

Il materiale consegnato all’operatore deve essere tenuto insieme in modo solido imbustato e/o fascettato.