Natale a Civitavecchia: le luci della ripresa per una città sostenibile e inclusiva


NATALE 2023 - Civitavecchia ed Enel insieme a favore del progetto “Natale a Civitavecchia: le luci della ripresa per una città sostenibile e inclusiva”: luci suggestive e illuminazioni artistiche ad alta efficienza energetica per rendere ancora più bella la città durante il periodo delle festività. Un’iniziativa frutto della collaborazione tra Civitavecchia Servizi Pubblici, su impulso del Comune di Civitavecchia, ed Enel Italia.

L’iniziativa prevede l'installazione di unaserie di nuove illuminazioni scenografiche mappate a grafica dinamica e personalizzata a tema natalizio, da proiettarsi su alcuni siti del centro storico del Comune di Civitavecchia, oltre all’accensione delle installazioni natalizie.

Enel ha promosso nel corso degli ultimi anni varie progettualità legate all’utilizzo della tecnica del video-mapping al fine di rendere più attrattive le città, il tutto a favore del turismo, delle famiglie e del territorio.

Tali interventi si iscrivono in un più ampio programma di rinnovamento d’immagine cittadina in chiave inclusiva e soprattutto eco-friendly: il progetto, infatti, include della strumentazione con tecnologia LED di ultima generazione a basso consumo energetico, sostenibile e al tempo stesso in grado di catturare l’attenzione di turisti e cittadini senza dimenticare la sostenibilità.


Il Presidente Fabrizio Lungarini ringrazia Enel e l’amministrazione comunale che hanno permesso a Civitavecchia Servizi Pubblici di essere parte integrante del programma di iniziative durante le festività.  

Il Sindaco di Civitavecchia, Avv. Ernesto Tedesco, l’assessore alle Partecipate, Avv. Francesco Serpa, e Civitavecchia Servizi Pubblici srl, nella persona del Presidente, Avv. Fabrizio Lungarini, unitamente al Consigliere Avv. Matteo Mormino, al direttore genarle Dott. Daniele Pistola, e al direttore del personale, Avv. Paolo Iarlori, augurano a tutti i cittadini i più sentiti auguri di Buone Feste. Siamo certi che le persone e le famiglie che compongono la nostra comunità potranno cogliere in questa occasione di festa l'opportunità di condividere momenti gioiosi e di riscoprire la serenità dello stare insieme.

Il Sindaco Tedesco, che nei giorni scorsi ha fatto visita ai dipendenti di Villa Albani, nell’occasione ha voluto ringraziare tutti i dipendenti e gli operatori dei vari servizi che con il loro positivo contributo forniscono risposte concrete alle richieste che giungono dagli utenti dei servizi gestiti dall’Azienda.


Il Presidente Lungarini, dal canto suo, ha espresso un sentito ringraziamento al Sindaco e a tutti i componenti dell’amministrazione comunale per l’impegno profuso quotidianamente, contribuendo a migliorare la nostra città e dimostrando attaccamento e amore per la nostra Civitavecchia.