Natale a Civitavecchia: le luci della ripresa per una città sostenibile e inclusiva

Anche quest'anno il centro storico si è rivestito di luci e colori grazie a Enel Italia 

CIVITAVECCHIA - Venerdì 5 gennaio 2024 - Natale a Civitavecchia: il centro storico del Comune di Civitavecchia anche quest'anno si è rivestito di luci e colori grazie a Enel Italia che con la sua energia ha realizzato per la nostra città nuove illuminazioni scenografiche efficienti e sostenibili. 


Luci suggestive e illuminazioni artistiche ad alta efficienza energetica che hanno reso ancora più bella la città durante il periodo delle festività. Un’iniziativa frutto della collaborazione tra Civitavecchia Servizi Pubblici srl, su impulso del Comune di Civitavecchia, ed Enel Italia.


L’iniziativa ha previsto l'installazione di una serie di nuove illuminazioni scenografiche mappate a grafica dinamica e personalizzata a tema natalizio,  proiettate su alcuni siti del centro storico del Comune di Civitavecchia, oltre all’accensione delle installazioni natalizie.

Enel ha promosso nel corso degli ultimi anni varie progettualità legate all’utilizzo della tecnica del video-mapping al fine di rendere più attrattive le città, il tutto a favore del turismo, delle famiglie e del territorio.

Tali interventi si iscrivono in un più ampio programma di rinnovamento d’immagine cittadina in chiave inclusiva e soprattutto eco-friendly: il progetto, infatti, ha incluso della strumentazione con tecnologia LED di ultima generazione a basso consumo energetico, sostenibile e al tempo stesso in grado di catturare l’attenzione di turisti e cittadini senza dimenticare la sostenibilità.


Nel tardo pomeriggio di ieri il Sindaco, Avv. Ernesto Tedesco ed il Consigliere di CSP srl, Avv. Matteo Mormino, hanno voluto incontrare e ringraziare il Responsabile Global Architectural Lighting di Enel X, dott. Carlos Ignacio Dodero, la dott.ssa Carolina Bartoli di Enel Italia "Affari Istituzionali" e la Responsabile Iniziative di Sostenibilità e Economia Circolare di Enel Italia, la dottoressa Nicoletta Novi.  

Il Presidente Avv. Fabrizio Lungarini  ringrazia Enel e l’amministrazione comunale che hanno permesso a Civitavecchia Servizi Pubblici srl di essere parte integrante del programma di iniziative durante le festività.