Discariche abusive, cittadini multati in Via dei Frassini

Video reportage di una troupe televisiva di Canale 10 denunciare una discarica a cielo aperto in Via dei Frassini

IGIENE URBANA Lunedì 23 agosto 2021 - Questa mattina una troupe dell’emittente televisiva regionale laziale “Canale 10”, accompagnata dal consigliere del CdA di Csp srl, Avvocato Matteo Mormino, ha realizzato un video reportage in Via dei Frassini, zona del Casaletto Rosso, per denunciare la presenza di una nuova discarica abusiva.
Dopo l’episodio di venerdì scorso che, come si ricorderà, aveva interessato un’altra via, sempre nei pressi del Casaletto Rosso, Via dei Ligustri (peraltro già bonificata dagli operatori di Csp) quest’oggi gli ispettori ambientali si sono imbattuti in un’altra discarica a cielo aperto, sorta nei pressi degli espositori che custodiscono i mastelli per la raccolta differenziata “porta a porta” degli abitanti della zona.
La squadra, impegnata nel controllo del territorio, giunta sul posto ha da subito avviato le indagini per risalire agli autori dell’abbandono dei rifiuti.
All’interno delle buste nere è stato ritrovato diverso materiale, con frazioni mischiate tra di loro, con plastica, carta ed umido conferiti nella stessa busta, sfalci e materiali ingombranti vari. In alcuni sacchi della spazzatura sono state rinvenute anche bollette dell’energia elettrica di una utenza domestica e referti medici appartenenti ad un cittadino della zona. Per gli autori di questo ennesimo scempio scatteranno ovviamente pesanti denunce, con multe che arrivano fino a 600 euro.
L’intervista andrà in onda sull’emittente televisiva e potrà essere visualizzata attraverso questo link:


(Nella foto, l'Avv. Matteo Mormino, consigliere CdA di CSP srl)