CARDIO POINT

Esami immediati, referti in giornata e tariffe allineate al Servizio Sanitario Nazionale

FARMACIA CISTERNA - Alla farmacia comunale "Cisterna" di Viale Togliatti 12 a Civitavecchia inizia l’era della “Farmacia dei servizi”. E’ stato infatti inaugurato il 19 marzo scorso il “Cardio Point”, una sala interamente dedicata alla diagnostica legata alle questioni cardiologiche. La caratteristica più rilevante dell’iniziativa riguarda sicuramente i tempi di esecuzione degli esami, senza lunghe attese, in quanto sarà sufficiente recarsi in farmacia ed eseguire l’esame in giornata con esito del referto in 24 ore e, non da ultimo, i costi dei servizi che sono perfettamente allineati con i ticket sanitari del Servizio Sanitario Nazionale.
Nello specifico, attraverso il Cardio Point, il personale di CSP potrà così garantire una serie di servizi innovativi attraverso l’impiego di:


Elettrocardiografo ECG Edan, in grado di poter elaborare il classico elettrocardiogramma ed il successivo referto (particolarmente indicato per chi svolge attività sportiva, ecc.);
Holter Pressorio O-graph per il monitoraggio puntuale della pressione arteriosa oscillometrica;
Holter Edan SE 2003, un registratore digitale che abbina alla possibilità di eseguire esami Holter ECG per lunghi periodi. SE 2003 viene collegato al paziente tramite un cavo a 5 o 7 poli. Durata registrazione: SE 2003 fino a 8 giorni.
Un vero e proprio punto di riferimento completo in cui sarà possibile poter attivare diversi servizi di diagnostica e non solo recarsi per l’acquisto di farmaci.


FARMACIA COMUNALE CISTERNA

Viale Togliatti, 12 Civitavecchia - Tel. 0766 542642 Lun/Sab 08:30-13:00/16:00-19:30 farmaciacisterna@civitavecchiaservizipubblici.it