ALBO FORNITORI


Modalità di iscrizione 

  • L’albo fornitori è istituito sulla base del regolamento aziendale per le forniture di beni e servizi in economia. L’albo fornitori è aggiornato periodicamente con cadenza almeno annuale. Esso è suddiviso in due sezioni: forniture di beni e servizi – consulenze ed opere d’ingegno;
  • La richiesta deve essere spedita dal richiedente esclusivamente dalla propria casella di posta certificata: sia la richiesta che gli allegati devono riportare le firme olografe. Allegare copia di un documento di identità di tutti i firmatari. 



  • La domanda di iscrizione deve essere predisposta secondo la modulistica allegata e deve obbligatoriamente indicare la categoria merceologica. Sia la domanda che i documenti da allegare devono preferibilmente essere in formato pdf/a. I fornitori sono iscritti all’albo a partire dalla comunicazione via e-mail di accoglimento della domanda ovvero dalla data di pubblicazione dell’aggiornamento dell’albo, ovvero, in caso di mancata risposta, dopo 60 giorni dalla data di presentazione della domanda. 



  • In caso di dati incompleti viene chiesto al fornitore di integrare la domanda; l’iter per l’iscrizione viene annullato in mancanza di risposta entro un mese dalla richiesta di integrazione. I fornitori, consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445 del 28.12.2000, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di fatti falsi, sono tenuti a comunicare tempestivamente ogni variazione o aggiornamento sostanziale dei dati certificati.

Esclusione dall’Albo:

  • I fornitori che per due volte non hanno risposto a lettera di invito a partecipare ad un procedimento di gara, senza fornire, in merito, motivazione scritta;
  • i fornitori che hanno subito l’applicazione di almeno due penali previste nel capitolato d’appalto.
  • L’esclusione viene comunicata via PEC. 
  • L’esclusione ha validità di due anni dalla comunicazione. Trascorso tale periodo di tempo i fornitori esclusi possono nuovamente richiedere l’iscrizione all’albo.
  • Civitavecchia Servizi Pubblici S.r.l. rinnova la qualificazione dei propri fornitori, richiedendo la documentazione fornita in fase di iscrizione, almeno ogni cinque anni.
  • Le richieste possono essere presentate in qualsiasi momento esclusivamente via pec all’indirizzo:

albo.fornitori@pec.civitavecchiaservizipubblici.it

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