Al P.I.T. sbarca il Totem multimediale interattivo

PUNTO INFORMATIVO TURISTICOVenerdì 29 aprile 2022 - Taglio del nastro venerdì mattina presso il Punto Informativo Turistico di Viale Garibaldi per l’inaugurazione del Totem interattivo multimediale di Ops Group. Il modernissimo computer disponibile all'uso pubblico si trova accanto al PIT ed ha un monitor da 55 pollici touchscreen che permetterà a cittadini e turisti di accedere ad informazioni e servizi, eventi comunali, guide, mappe, trasporti, farmacie di turno, meteo, numeri di emergenza locali, degli uffici comunali etc. 

Il PIT si arricchisce quindi di uno strumento di pubblica utilità posizionato strategicamente in un punto di maggiore frequentazione e passaggio da parte della cittadinanza e dei turisti. Un servizio ‘smart’ per tutti che rafforza anche la volontà di coinvolgere le persone nelle iniziative culturali cittadine e del comprensorio per rilanciare turisticamente tutto il territorio comprensoriale. Il Totem è inoltre dotato di free wifi e ricarica di smartphone, tablet e pc tramite prese USB.


Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco di Civitavecchia, Avv. Ernesto Tedesco, il presidente di CSP, Avv. Fabrizio Lungarini, il membro del CdA, Avv. Matteo Mormino, il vicesindaco Avv. Manuel Magliani, l’assessore Emanuela Di Paolo, il presidente del consiglio comunale Emanuela Mari ed il direttore generale di CSP Srl, dott. Daniele Pistola e diversi esponenti delle forze dell’ordine e della cultura cittadina.

Presenti anche la presidente della Fondazione Cariciv, Gabriella Sarracco, il direttore generale della Asl Roma F, dottoressa Cristina Matranga, il dottor Mattias Francini in rappresentanza della OPS GROUP e gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico “Baccelli” che si alternano con il personale di CSP per l’accoglienza ai turisti presso il PIT, accompagnati dal dirigente scolastico, professoressa Stefania Tinti e dal professor Mauro Adamo.