AGEVOLAZIONI TARIFFARIE

  • Con Deliberazione di C.C. num. 111 del 21/12/2018, il Comune di Civitavecchia ha approvato delle agevolazioni tariffarie ed esenzioni al pagamento per alcune categorie di utenti e di veicoli.

    Riguardo i provvedimenti di agevolazione già disciplinati, i portatori di Handicap, provvisti del contrassegno speciale di cui al D.P.R. num. 495/1992, potranno sostare in tutti i parcheggi a pagamento su strada gratuitamente per 1 ora. Agli interessati correrà il solo obbligo di esposizione del contrassegno speciale citato e del disco orario con l’indicazione, chiaramente visibile, dell’orario di arrivo in parcheggio. Ciò al fine di agevolare il compito degli Ausiliari del Traffico e di altri soggetti, preposti alla verifica del rispetto della durata di sosta gratuita e delle altre norme, in ogni caso, riguardanti la sosta del veicolo e le segnaletiche verticali.

  • veicoli in uso dell’agevolato, che non espongano il contrassegno invalidi e/o il disco orario e/o che espongano disco con orario non coerente alla sosta rilevata, saranno sanzionabili ai sensi dell’art. 7 commi 1 e 14 del Codice della Strada.

  • I veicoli che protrarranno la sosta oltre il periodo di un’ora, senza esporre la normale ricevuta di pagamento, saranno anch’essi sanzionabili ai sensi dell’art. 7 commi 1 e 14 del Codice della Strada.Il contrassegno speciale viene rilasciato dal Comando di Polizia Locale a cui gli interessati possono rivolgersi secondo gli orari pubblicati sul sito http://www.comune.civitavecchia.rm.it/

Veicoli esentati dal pagamento 
  • Donne in stato di gravidanza, residenti nel Comune di Civitavecchia, con apposito contrassegno temporaneo “Rosa” potranno sostare gratuitamente, in tutti i parcheggi a pagamento su strada, senza limiti di tempo.
  • I possessori di veicoli elettrici potranno sostare gratuitamente, in tutti i parcheggi a pagamento su strada, senza limiti di tempo.
  • Autovetture Ibride: i possessori di autovetture ibride, residenti nel Comune di Civitavecchia, potranno sostare in tutti i parcheggi a pagamento su strada, nel territorio comunale, gratuitamente per la prima ora.

Modalità di consegna del modulo di richiesta

Il modulo, debitamente compilato e sottoscritto, deve essere consegnato all’Ufficio Protocollo di Civitavecchia Servizi Pubblici Srl in Via Terme di Traiano, 42 a Civitavecchia (presso “Villa Albani”) nei seguenti giorni ed orari:

Dal Lunedì al Venerdì, orario 09.00/12.00
Martedì e Giovedì anche dalle 14.00 alle 16.00

Protocollo tramite e-mail

Si precisa che, nel caso di consegna via e-mail, l’indirizzo di posta elettronica a cui inoltrare la richiesta è il seguente:

protocollo@civitavecchiaservizipubblici.it

Nella foto, la sede amministrativa di CSP Srl 

 .